giovedì 16 dicembre 2010

E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano...E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri.

Questo titolo è emblematico...
A Natale i bambini sono così: attendono il Natale per l'arrivo di Babbo Natale, per cercarlo in un grande centro commerciale, dargli la letterina  e farsi la foto con lui: I bambini attendono il Natale per scartare i doni e per scoprire se i loro desideri sono stati esauditi, per sorprendersi, per gioire con i loro genitori. I bambini aspettano il Natale per festeggiare con la famiglia, per mangiare tanti dolci, per giocare, per vivere tanti bei momenti lieti.
Ma Natale non è solo materialismo...Natale è anche questo:

I bambini, e non solo, dovrebbero ricordarsi che non tutti sono fortunati come loro e se è vero il detto "A Natale siamo tutti buoni", allora Natale potrebbe essere un motivo in più per ricordarsi di questi bambini che sono presenti nell'immagine. A Natale, come anche in ogni giorno dell'anno, sarebbe giusto donarli un BARLUME DI SPERANZA: Natale non è solo materialismo, è anche donare amore a chi amore non c'è l'ha, a chi non a casa, famiglia, cibo, a quei bambini che sono costretti a lavorare, ai bambini soldato, a quelli che vengono sfruttati sul bordo delle strade,...e giusto che anche i questi bambini con un piccolo gesto di tutti, possano sperare in un futuro!!

BUON NATALE
A TUTTI!!!

Nessun commento:

Posta un commento