lunedì 6 dicembre 2010

Non si smette di giocare perchè si invecchia, ma si ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare!

Un'immagina un po' insolita per iniziare un nuovo post...una maglia...cosa può rappresentare?
Eppure questa è la mia maglia...è la maglia che permette di esprimere tutta me stessa...
...è la maglia che condivido con il mio gruppo di animazione, il cui nome è LE RAGAZZE DEL SORRISO! :)

E loro sono i membri del mio gruppo...gruppo con cui condivido tanti bei momenti, oltre a fare divertire i bambini.
Ecco il punto più importante: divertimento!
MA CI SI PUO' DIVERTIRE SOLO DA BAMBINI O CI SI PUò DIVERTIRE ANCHE DA GRANDI?
Io posso rispondere che mi diverto ancora adesso, ma non è solo divertimento, è soprattutto GIOCO...perchè si deve sempre giocare, a qualsiasi età...e per noi future insegnanti è ancora più importante...si dice "BAMBINI IN MEZZO AI BAMBINI".
Gli/Le insagnanti devono comprendere il mondo dei bambini e devono antrarvi, per essere loro vicino (oltre a ricoprire il loro ruolo istituzionale).
Ho inserito questo post per far venire fuori un altro lato di me, per far comprendere il mio amore per la dimensione dei bambini: io amo stare in mezzo a loro, entrare nel loro mondo e divertirmi insieme a loro.

Carnevale 2009











E' uno degli aspetti più divertenti delle attività che svolgo con il mio gruppo di animazione:il travestimento...e poi giocare con i bambini...sempre tutto per loro..perchè sono al centro del nostro mondo..e sono il nostro punto d'arrivo affinchè siano felici, affinchè possano divertirsi e pensare al gico sempre come un momento importante della loro vita e per la loro crescita.

Nessun commento:

Posta un commento